Giro d’Italia 2021, Remco Evenepoel: “Triste di dover lasciare. È stata una bella esperienza, spero di tornare”

Remco Evenepoel lascia il Giro d’Italia 2021 dopo averlo onorato al massimo. Dopo aver nei giorni scorsi ribadito la sua intenzione di portare a termine la Corsa Rosa malgrado fosse in netta fase calante, il talentino belga è stato costretto a dare forfait ieri dopo una sfortunata caduta. Confermando la sua grinta fino al traguardo, dove è arrivato scortato e sorretto dai compagni nel gruppetto dei velocisti, il capitano della Deceuninck – QuickStep si è dovuto arrendere alle numerose ferite subite, che fortunatamente comunque non hanno comportato alcuna frattura. Dopo nevi mesi di stop e nessuna corsa nelle gambe, il suo primo GT di una carriera che si preannuncia eccezionale non è andato come sperato, ma resta un’esperienza preziosa di cui fare tesoro.

“Ovviamente sono triste di dover lasciare la corsa e il mio primo grande giro più presto del previsto, ma in fin dei conti è stata una bella esperienza e spero di poter tornare un giorno – commenta in seguito all’annuncio della decisione di lasciare la corsa, arrivato in serata dopo aver ricevuto i risultati degli esami e valutato le sue condizioni – Auguro tutto il meglio ai miei compagni di squadra per le prossime tappe”.

Il belga tornerà ora in patria e sarà sottoposto ad ulteriori esami più approfonditi: “Non so bene cosa sia successo davanti a me, ma sono arrivato in una curva e ho visto alcuni corridori a terra. Non potendo passare a destra perché c’era un corridore accanto a me, non avevo alcuna possibilità di evitare l’impatto. Al momento non c’è niente di rotto, ma ho riportato molte contusioni e non ha senso continuare visto il dolore”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio