Giro d’Italia 2021, Remco Evenepoel esce di classifica: “Non è finita, ho intenzione di finire il Giro”

La prima giornata veramente dura del Giro d’Italia 2021 ha presentato il conto a Remco Evenepoel. Il giovane fenomeno della Deceuninck-Quick-Step, finora autore di buone prestazioni nonostante i nove mesi di inattività a seguito della caduta dello scorso ferragosto a Il Lombardia, oggi è letteralmente crollato tagliando il traguardo di Cortina d’Ampezzo ben 24 minuti dopo il vincitore, e Maglia Rosa, Egan Bernal. Ora il suo Giro cambia completamente prospettiva e probabilmente lo vedremo correre per un successo di tappa senza più l’assillo di dover rimanere concentrato per il piazzamento in generale.

“Perdere così tanto terreno dimostra che non ho fatto una buona tappa e che ho sentito proprio la stanchezza nelle gambe. Avevo già anticipato che non avevo aspettative per rimanere in corsa dopo il lungo infortunio e con solo due mesi di allenamento, non credo che qualcuno pensasse che sarei stato al massimo della forma per tre settimane. Allo stesso tempo, è un processo di apprendimento che sono sicuro mi aiuterà in futuro. Sono contento per Joao, ha lavorato duramente per me negli ultimi due giorni e merita di essere tra i primi dieci, quindi lo aiuteremo nelle prossime tappe per raggiungere questo obiettivo”.

Evenepoel ha poi aggiunto ai media belgi che non ha intenzione di ritirarsi: “Non è finita, ho intenzione di finire il Giro. Finché sento di potercela fare, non mi arrenderò. Il mio obiettivo più grande è uscire bene da questo Giro e non funzionerà se non supererò il limite. Questa è una delle mie tattiche per la prossima settimana“.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio