Giro d’Italia 2021, Aleksandr Vlasov: “Contento della mia prestazione, ma è solo la prima tappa”

Tra gli uomini di classifica usciti meglio dalla prima tappa del Giro d’Italia 2021 c’è sicuramente Aleksandr Vlasov. La cronometro iniziale di Torino ha infatti visto il 25enne russo terminare all’undicesimo posto, a 24 secondi dal vincitore Filippo Ganna (Ineos Grenadiers) e a soli sette da João Almeida (Deceuninck-QuickStep), che tra coloro che puntano alla Maglia Rosa è colui che ha fatto segnare il miglior tempo. Un buon inizio, dunque, per il corridore della Astana-Premier Tech, che in queste tre settimane vorrà provare a riscattare lo sfortunato Giro dello scorso ottobre, quando si dovette ritirare nel corso della seconda frazione a causa di problemi gastrointestinali.

“Oggi (ieri, ndr) mi sentivo abbastanza bene e sono stato in grado di fare un ottimo riscaldamento prima della mia partenza – ha dichiarato Vlasov – Quindi, subito dopo il via ho trovato un bel ritmo e sono riuscito a mantenerlo per tutto il percorso. È stata una cronometro veloce e tecnica e sono davvero contento della mia prestazione“.

“Ero motivato a fare il miglior inizio possibile al Giro e, anche se oggi non mi aspettavo di finire così in alto, penso che la mia prestazione sia un buon segno, il che mi porta qualche motivazione in più”, ha proseguito il russo, che nonostante l’ottimo risultato predica comunque prudenza: “Tuttavia è solo la prima tappa, l’intera corsa è ancora davanti a noi. In questo momento preferirei concentrarmi sulle prossime tappe”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio