Challenge Mallorca 2024, Aleksandr Vlasov soddisfatto per il 2° posto: “Non sono riuscito a vincere ma è stata una bella gara e un buon inizio di stagione”

Parzialmente soddisfatto Aleksandr Vlasov dopo il secondo posto al Trofeo Calvià 2024. Alla sua prima gara stagionale, il portacolori della Bora-hansgrohe è apparso subito pimpante conducendo diversi attacchi nel corso della gara, ma non è riuscito ad avere la meglio, allo sprint conclusivo su Simon Carr (EF Education-EasyPost) nonostante fosse all’attacco da tanti chilometri. Nel finale della prima prova del Challenge Mallorca il russo non è riuscito a staccare il britannico e si è accontentato della piazza d’onore precedendo l’americano Brandon McNulty (UAE Team Emirates), che ha chiuso a 27″ dal duo che si è giocato il successo.

“Sì è stata una corsa molto dura – commenta il 27enne ai nostri microfoni all’arrivo – Nell’ultima parte siamo andati molto forte ma questo era prevedibile, volevamo fare la corsa più dura possibile per arrivare in pochi nel finale. Purtroppo non sono riuscito a vincere, ma è stata una bella gara e un buon inizio di stagione“.

Sulla grande prova offerta dal vincitore di giornata, in fuga sin dal via, il russo non si sbilancia: “Non so cosa dire. Ho solo fatto la mia corsa e sono felice per il momento”. Infine parlando dei cerotti sul suo corpo sottolinea che “non è nulla di serio”, soltanto “una stupida caduta in allenamento, niente di problematico“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio