Challenge Mallorca 2024, Brandon McNulty vittima di crampi nel finale: “È la prima corsa e cose del genere accadono, ma nel complesso è andata bene”

Brandon McNulty frenato solo dai crampi nel finale del Trofeo Calvià, prima prova del Challenge Mallorca 2024. Vincitore di questa gara due anni fa, il corridore dell’UAE Team Emirates ha tentato quest’oggi il bis disputando una corsa offensiva e resa dura dal forcing operato dai compagni di squadra quando ancora il traguardo era parecchio lontano. Il 25enne si è poi mosso assieme ad Aleksandr Vlasov (Bora-hansgrohe) a una sessantina di chilometri dalla conclusione, con i due che sono riusciti a rientrare sulla testa e sono poi rimasti davanti nel finale assieme a Simon Carr (EF Education-EasyPost), unico superstite della fuga iniziale. A quel punto, lo statunitense ha tentato senza successo di forzare il ritmo in un paio di occasioni per staccare gli altri due, ma quando ormai mancava pochissimo all’arrivo è stato lui a pagare dazio, vittima di crampi a entrambe le gambe, e si è dovuto accontentare del terzo posto.

“La squadra è stata molto forte e abbiamo messo in atto il nostro piano, rendere la corsa dura e attaccare presto – ha commentato McNulty ai nostri microfoni dopo l’arrivo – Alla fine ho solo avuto i crampi a entrambe le gambe, è la prima corsa e cose del genere accadono, ma nel complesso è andata bene“.

Nonostante non sia riuscito a giocarsi la vittoria fino in fondo, il classe 1998 è comunque soddisfatto della prestazione e spera che ciò sia di buon auspicio per le restanti prove della settimana: “Ho avuto buone sensazioni tutto il giorno e solo nel finale le mie gambe sono state colpite dai crampi, quindi penso che il resto della settimana dovrebbe andare bene“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio