Volta a Catalunya 2024, Aleksandr Vlasov: “Vediamo se riusciamo a fare qualcosa come la Israel per battere Pogacar”

Aleksandr Vlasov pronto a ispirarsi alla Israel-Premier Tech per cercare di battere Tadej Pogacar alla Volta a Catalunya 2024. Reduce da un’ottima Parigi-Nizza, nella quale è riuscito a cogliere un successo di tappa e a chiudere nella top-5 finale, il corridore della Bora-hansgrohe guarda con ottimismo alla corsa spagnola, che oggi proporrà il suo primo arrivo in salita ai 2135 metri di Vallter 2000. Il 27enne, alla sua prima partecipazione a questa gara, punta a ripetere le buone prestazioni avute in Francia e spera di potersela giocare con il principale favorito della vigilia, lo sloveno dell’UAE Team Emirates, che il russo potrebbe cercare di sorprendere come riuscito a Nick Schultz nella prima frazione.

Spero di poter ottenere un buon risultato qui in classifica – ha ammesso Vlasov ai nostri inviati alla partenza da Mataró – Alla Parigi-Nizza abbiamo visto che le gambe sono buone, mi sono riposato un po’. Vedremo da oggi come andranno le cose”.

“Possiamo provare a fare qualcosa, vediamo se riusciamo a fare qualcosa come la Israel per battere Pogacar“, ha aggiunto il russo, consapevole comunque che non sarà semplice: “Oggi è una tappa diversa, batterlo sarà molto difficile, serviranno davvero ottime gambe per una giornata come questa. Penso che oggi la tattica oggi sia quella di provare a seguirlo“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio