Challenge Mallorca 2024, Alexander Vlasov furioso: “Un arrivo di me*da! Non ha senso, se fossimo stati più numerosi sarebbe stato un suicidio…”

Alexander Vlasov non è contento dell’arrivo della terza giornata di gara del Challenge Mallorca 2024. Dopo il secondo posto del Trofeo Calvià, il portacolori della Bora-hansgrohe è stato protagonista anche al Trofeo Serra de Tramuntana grazie ad una azione sul Coll de Puig Major rimanendo insieme allo statunitense Brandon Mcnulty (UAE Team Emirates), venendo poi raggiunti dal belga Lennert Van Eetvelt (Lotto Dstny). Nelle ultime fasi della corsa, il russo non è riuscito a liberarsi dei compagni di avventura e il terzetto è andato di comune accordo verso il traguardo di Lluc per giocarsi il successo allo sprint. Il 27enne ha aspettato un po’ prima di lanciare la volata, è rimasto chiuso e si è dovuto arrendere al recupero del ciclista fiammingo riuscendo, però, a precedere il corridore della formazione emiratina.

Vorrei dire che è stato un arrivo di me*da – commenta polemicamente il classe ‘96 ai nostri microfoni – Perché fare un arrivo in discesa? Non serve a niente… Gli ultimi 5 chilometri gli abbiamo fatti senza pedalare. Non era meglio mettere l’arrivo in salita?”. Malgrado le buone sensazioni in salita e una soddisfazione generale per la prestazione offerta, il corridore russo ribadisce successivamente la sua posizione spiegando che “non ha senso un arrivo così, senza pedalare, eravamo in tre e  non abbiamo preso rischi, ma se fossimo stati in dieci, andando a tutta, sarebbe stato suicida scendere“.

Infine sullo sprint disputato e sul suo secondo posto in altrettante gare affrontate, mostra la delusione per l’errore compiuto, ma non esita comunque a trovare qualche lato positivo a queste due giornate: “In salita stavo bene, poi nel finale ho fatto un grosso errore, ma va bene così […] Forse ho aspettato troppo e mi hanno chiuso sulle transenne, visto che la curva era a sinistra e io ero sulla sinistra, ma va bene ugualmente perché le gambe stanno bene e questa è la cosa più importante in vista delle prossime gare”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Tappa 4 Giro di Romandia 2024 LIVEAccedi
+ +