Al Giro con la Bardiani #17 | Giovanni Carboni: “Oggi è andata come è andata ma voglio raccogliere un altro risultato in una di queste tre tappe che mancano”

Ciao a tutti,

Sono Giovanni Carboni, oggi ho cercato la fuga con caparbietà ma alla fine è andata come è andata!

Stiamo correndo alla grande, soprattutto come squadra. Nessuno si tira indietro, ognuno fa il suo e ci stiamo mettendo il cuore per entrare nelle fughe. Oggi era una tappa dura, non è semplice andare in fuga in queste tappe. Bisogna stare bene, questa è l’ultima settimana ma ci proveremo fino in fondo.

Se entri in fuga con facilità sono tutte energie che poi ti trovi nel finale, devi metterlo in conto. Ma per vincere una tappa bisogna fare così, per noi è l’unico modo e penso che lo stiamo facendo bene. Abbiamo mancato solo due fughe e va più che bene. Sinceramente non c’è mai stato accordo oggi perché alcuni elementi non tiravano per questioni di classifica. Abbiamo sempre provato a darci i cambi ma c’è stato poco accordo e tanto vento. In più dietro sono andati molto forte. Penso che Martin oggi avesse una gamba con cui avrebbe potuto vincere anche se fosse stato in gruppo.

Nei momenti chiave devi fare i conti con le energie che hai e su certe salite c’è poco da scherzare. Devi gestirti bene, sulla prima salita sono andato in difficoltà a metà ma sapevo che scollinando con poco distacco potevo rientrare in discesa. Ho fatto una discesa impeccabile insieme a Ravanelli e in fondo siamo rientrati. Poi è andata come è andata, c’era poco da fare.

Oggi sono arrivato 23°, se ci avessero lasciato un po’ più di spazio mi sarei giocato almeno un quinto posto, magari anche il podio. Sento di stare bene e di avere lavorato bene. Mi sono gestito al meglio e voglio raccogliere un altro risultato in una di queste tre tappe che mancano. Domani al 90% arriverà la fuga, in partenza la gamba non sarà il massimo ma se la fuga non dovesse andare via subito appena sentirò buone sensazioni proverò a buttarmi nella mischia. A questo punto ci si gioca il tutto e per tutto. 

Caro diario, ormai entrano in gioco dinamiche particolari e il fatto che oggi Yates ha staccato Bernal potrebbe essere un evento in grado di cambiare le sorti delle prossime tappe! Yates venerdì e sabato proverà il tutto e per tutto e per le fughe potrebbe esserci poco spazio, sarà un’incognita!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio