© A.S.O. / Pauline Ballet

Migliori Momenti 2021: quasi il 50% dei voti per la Parigi-Roubaix, seguono a distanza Tappa 20 Giro e Strade Bianche

È la Parigi – Roubaix il vostro Miglior Momento 2021. Confermando quelle che erano state le nostre scelte, il sondaggio che vi abbiamo proposto ha visto le emozioni dell’Inferno del Nord dominare la scena. Quelle immagini nel fango di una corsa aperta e ricca di emozioni sino all’ultimo metro, con colpi di scena e grandi battaglie, hanno lasciato il segno in ben il 47,7% di voi. Una scelta dunque condivisa con la nostra personale top10, dalla quale tuttavia non mancano le differenze per quanto riguarda le altre posizioni. A completare il vostro podio son infatti la Tappa 20 del Giro d’Italia (15,9%) e la Strade Bianche (10,5%), che nella nostra graduatoria si erano invece posizionate rispettivamente quarta e sesta.

Scivolano così ovviamente in giù le corse che noi avevamo posizionato sul podio, Prova in Linea del Mondiale e la quinta tappa della Tirreno-Adriatico. Se quest’ultima perde una sola posizione con il 6,3% delle preferenze, ben diversa invece la vostra scelta riguardo la conquista dell’iride da parte di Julian Alaphilippe, che dalla seconda posizione scivola in sesta, ricevendo il 5% dei voti. Ben quattro posizioni di differenza che rappresentano il tonfo maggiore rispetto alle nostre scelte (che potete ritrovare qui), mentre il balzo più netto lo compie la ottava tappa del Tour de France, che dalla nostra decima piazza avete fatto risalire in quinta.

Migliori Momenti 2021

1. Parigi – Roubaix (47,7%)
2. Tappa 20 Giro d’Italia (15,9%)
3. Strade Bianche (10,5%)
4. Tappa 5 Tirreno-Adriatico (6,3%)
5. Tappa 8 Tour de France (5,9%)
6. Prova in Linea Mondiali (5%)
7. Crono Mondiali (2,9%)
8. Prova in Linea Europei (2,5%)
9. Tappa 11 Tour de France (2,1%)
10. Prova in Linea Tokyo (1,3%)


• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *