Jumbo-Visma, Edoardo Affini: “Esco dal Giro più forte e più maturo”

Edoardo Affini esce con nuove consapevolezze dal Giro d’Italia 2021. Il corridore mantovano ha vissuto tre ottime settimane, chiudendo secondo nella crono inaugurale e nella tappa in linea di Verona (dove aveva quasi beffato i velocisti) e terzo nella prova contro il tempo che ha chiuso la corsa. Intervistato da La Voce di Mantova, il corridore della Jumbo-Visma ha raccontato la sua esperienza alla Corsa Rosa, dicendosi soddisfatto dell’esperienza acquisita, mettendo ora nel mirino i prossimi campionati italiani, strizzando anche l’occhio alla maglia azzurra, dopo le belle parole di stima  nei suoi confronti del ct Davide Cassani al termine del GT italiano.

“Di sicuro sono andato meglio dello scorso anno – racconta – quando per una caduta ho dovuto ritirarmi dopo una settimana. Sono soddisfatto per i risultati conseguiti, anche se rimane un pizzico di rammarico per la tappa di Verona dove avrei potuto mettere la ciliegina sulla torta. […] Vestire la maglia della nazionale è sempre un orgoglio, quindi se e quando il ct mi convocherà, mi farò trovare pronto. Intanto mi prendo qualche giorno per recuperare le energie. Poi farò i Campionati Italiani in programma a Imola dal 18 al 20 giugno, sia la prova a cronometro che quella in linea. Successivamente andrò in ritiro in altura con la squadra”.

Il classe ’96, comunque, sembra aver raggiunto una nuova dimensione dopo questo Giro d’Italia: “L’Affini che esce da questo Giro è un corridore soddisfatto e certamente più forte e maturo atleticamente. E’ stata un’esperienza positiva, impreziosita da piazzamenti importanti”.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.