Giro d’Italia 2018, Lopez: “Domani una giornata simile a quella odierna”

Miguel Angel Lopez ha vissuto una giornata particolare oggi al Giro d’Italia 2018. Sul Colle delle Finestre il colombiano sembrava sempre sul punto di perdere contatto, in alcune occasioni ha anche perso una decina di metri, ma poi riusciva sempre a resistere e seguire i migliori. Anche quando Chris Froome (Sky) ha attaccato il portacolori della Astana aveva perso contatto, ma poi proprio in cima del GPM si è riuscito a riportare sul gruppetto con Tom Dumoulin (Sunweb), Thibaut Pinot (Groupama – FDJ) e Richard Carapaz (Movistar). Gruppetto nel quale lo scalatore di Pesca è rimasto fino alla fine della tappa, provando anche due attacchi sull’ultima salita, salendo così al quarto posto della classifica giornale.

Lopez subito dopo la premiazione come miglior giovane ha svelato alcuni dettagli sulla tappa odierna, spiegando che non era nella sua giornata migliore: “Sono rimasto nel gruppo inseguitore correndo molto con la testa e coraggio. Era una giornata difficile per me oggi, ma sono riuscito a salvare la giornata. Ora pensiamo solo alla giornata di domani. Non so se ci sarà battaglia o meno, ma quella di domani sarà una giornata simile a quella odierna“.

Lo scalatore colombiano spiega poi i motivi per cui non ha tirato nel gruppo inseguitore: “Dumoulin voleva che collaborassimo anche io e Carapaz. I miei direttori sportivi mi hanno dato l’ordine di non tirare ed io ascolto quello che dicono loro perché sono coloro che comandano”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio