© Sirotti

Vital Concept – B&B Hotels, caduta in allenamento per Rolland: salta il ritiro invernale

Continua il 2019 sfortunato di Pierre Rolland. Il francese durante la stagione ha sofferto una doppia frattura al polso a marzo, infortunio che lo ha costretto a saltare la Parigi-Nizza e alcuni dei suoi principali obiettivi stagionali. Rientrato a fine maggio, lo scalatore non è mai andato oltre al quarto posto in una frazione della Cro Race e alla settima piazza nella classifica generale della Vuelta a Burgos 2019, risultati non completamente in linea con le sue aspettative e le sue qualità. Lontano dai migliori anche al Gran Piemonte e a Il Lombardia, la maglia bianca al Tour de France 2011 sperava di recuperare la miglior condizione fisica lavorando quest’inverno, per poi presentarsi al meglio nella prossima stagione. Ma un altro imprevisto può scombinare i suoi piani.

In giornata infatti il classe ’86 è stato vittima di una caduta mentre si allenava in bicicletta sulle strade vicino a casa sua. “Ho fatto appena in tempo ad avvertire mia moglie prima di perdere brevemente conoscenza” ha raccontato il transalpino sul sito ufficiale della Vital Concept-B&B Hotels: “Ho alcune ferite che ci metteranno alcuni giorni a cicatrizzarsi, ma questo contrattempo non metterà a rischio il mio programma. Dovrei tornare a correre a fine febbraio per essere al meglio nelle competizioni estive”.

Il contrattempo non permetterà tuttavia a Rolland di prendere parte al camp invernale in Costa Blanca, che durerà fino al 20 dicembre. Un piccolo intoppo che si spera non impedirà al francese di cercare di tornare al meglio, dopo qualche annata non proprio fortunatissima. La Vital Concept-B&B Hotels conta sulle sue qualità in salita per sperare di ottenere da Aso la Wild Card per partecipare al Tour de France 2020, obiettivo dichiarato del team Continental Professional dopo le recenti esclusioni.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.