Vini Zabù, Corratec annuncia piena sostegno nel team: “Condanniamo il doping, siamo sicuri sia caso isolato”

La Vini Zabù riceve piena fiducia da parte della Corratec, sponsor e fornitore di bici della formazione tosco-siciliana. La positività di un atleta (in questo caso Matteo De Bonis) è sempre un momento molto delicato per una squadra, sia per quanto riguarda le pressioni e le possibili conseguenze esterne (su tutte al momento preoccupa la possibile sospensione e conseguente esclusione dal Giro d’Italia), ma anche internamente, visto che non di rado si sono viste partnership interrompersi a causa di questo tipo di avvenimenti. Per la formazione di Angelo Citracca e Luca Scinto, che nel frattempo hanno provveduto a sospendere il corridore dopo essere stati a loro volta iscritti nel registro degli indagati dalla procura di Pistoia, è dunque un sostegno importante quello che arriva dall’azienda bavarese, tramite una lettera inviata dai propri dirigenti.

“Condanniamo con la massima fermezza il doping in qualsiasi forma e prendiamo le distanze da tutti i possibili benefici derivanti dall’uso di sostanze illecite.
Allo stesso tempo però sosteniamo la nostra squadra e la loro bussola morale. Siamo sicuri e confidiamo che questa situazione rimanga un caso isolato di un singolo ciclista.

Purtroppo, oggi un singolo ciclista può distruggere la credibilità di un’intera squadra mentre il Team Vini Zabù fa tutto il possibile per garantire uno sport pulito e allo stesso tempo promuove la squadra, con tanti corridori giovani.

La partecipazione della squadra nelle varie competizioni garantisce emozioni in ogni gara. Rispetto alle grandi squadre, Vini Zabù è fonte di emozioni, attacchi da lontano e volate ad altissima velocità.

Spero solo per tutti i membri del team, per tutti i membri della squadra e naturalmente anche per i fan che questo singolo corridore non possa compromettere la credibilità e il futuro del team e di tutti i corridori e dipendenti.
Il ciclismo ha bisogno di squadre come Vini Zabù perché il loro impegno, la loro motivazione e la loro passione portano entusiasmo al ciclismo professionistico internazionale.
Spero che tutti coloro che giudicano questo valutino correttamente la situazione e apprezzino l’impegno.

Noi, come Corratec, non lasceremo cadere la squadra.”
Cielo & Konrad Irlbacher

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio