Vini Zabù, la squadra potrebbe non essere più in gruppo

Potrebbe essere costretta a chiudere i battenti la Vini Zabù. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, infatti, non è sicura la presenza della squadra di Angelo Citracca in gruppo la prossima stagione. Beppe Conti, ieri a RadioCorsa ha fatto intendere che i problemi potrebbero essere legati a dei dissapori tra Citracca e Luca Scinto; sempre secondo il giornalista Rai, la squadra potrebbe essere retrocessa nella categoria Continental. Nei prossimi giorni ne sapremo sicuramente di più, ma se la notizia dovesse essere confermata, rappresenterebbe un duro colpo per il ciclismo italiano, costretto a perdere un altro team che tanto ha lavorato negli ultimi anni.

La squadra non ha vissuto in questo 2021 una stagione semplice, con la sospensione in primavera per problemi legati al doping, e una sola vittoria, firmata Jakub Mareczko alla Settimana Internazionale Coppi e Bartali 2021. Nel caso in cui la squadra chiudesse, ci sarebbero tanti corridori senza contratto per la prossima stagione, oltre ai numerosi membri della staff. Anche nel caso di una retrocessione di categoria, comunque, molti corridori avrebbero tutto l’interesse a lasciare la formazione.


• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *