© LaPresse

Classic Grand Besançon Doubs 2021, la trasferta francese si apre oggi per Androni e Vini Zabù

Saranno due le squadre italiane al via della prima edizione della Classic Grand Besançon Doubs 2021. La gara di categoria UCI 1.1 che partirà quest’oggi da Besançon vede in gara le formazioni italiane della Vini Zabù e della Androni Giocattoli – Sidermec. Ad attenderle ci sarà un percorso ondulato che dopo 172 chilometri porterà i corridori al traguardo nella cittadina di Marchaux, aprendo una tre giorni di corse che in questo week-end lungo Oltralpe prevede anche Tour du Jura e Tour du Doubs.

Per la squadra di Angelo Citracca una selezione di atleti molto giovane con un’età media di 24 anni: l’uomo di punta sarà Veljko Stojnic. Il ventiduenne serbo sarà affiancato da Simone e Mattia Bevilacqua per la parte pianeggiante, mentre quando la strada comincerà a salire ci sarà il panamense Roberto Gonzalez, Alessandro Iacchi, Andrea Di Renzo e Leonardo Tortomasi. Gli stessi uomini affronteranno poi anche le due corse successive.

Formazione molto giovane anche per gli uomini di Gianni Savio (25 anni l’età media) che schiera: Mattia Bais, Luca Chirico, Filippo Tagliani, Nicola Venchiarutti, Simone Ravanelli, lo svizzero Simon Pellaud e l’eritreo Natnael Tesfazion. Sarà Giovanni Ellena a dirigere la spedizione in un paese che ha recentemente regalato grandi emozioni al team con la vittoria sul Galibier di Jefferson Cepeda al Tour de Savoie Mont-Blanc. Alla trasferta partecipa anche il talentino ucraino Andrii Ponomar, che nei prossimi giorni si alternerà con alcuni compagni.

A contendere la vittoria alle due compagini italiane in una startlist di discreto livello ci saranno anche quattro team World Tour: Ag2r Citroën Team, Groupama-FDJ, Intermarché-Wanty-Gobert e Cofidis. Nonché un nutrito numero di formazioni Professional e team continental, prevalentemente locali e sempre molto agguerriti sulle strade di casa.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.