DroneHopper-Androni, Edoardo Zardini chiude l’organico 2022

Saranno 23 i corridori in rosa per la prima stagione della Drone Hopper – Androni. Come ci conferma lo stesso team manager nel corso di una intervista che andrà in onda stasera nel nostro consueto appuntamento #SpazioTalk, la storica formazione professional di Gianni Savio chiude il proprio organico con un ultimo innesto, ingaggiando Edoardo Zardini, in arrivo dalla sfortunata chiusura della Vini Zabù. Classe 1989, per il veronese si tratta dunque del terzo cambio di squadra dopo aver iniziato la sua carriera nel 2013 in maglia Bardiani CSF, imponendosi rapidamente come uno degli scalatori più interessanti chiudendo in quarta posizione il Giro di Danimarca e in sesta il Giro dell’Emilia quello stesso anno. Una sensazione confermata l’anno dopo grazie ai successi al Tour of Britain e al Giro del Trentino, che tuttavia restano ad oggi le uniche vittorie della sua carriera, nella quale ha preso parte cinque volte al Giro d’Italia, con alterne fortune.

Lo scalatore di Peschiera del Garda è dunque l’ultima novità del CicloMercato 2022 del team italiano, nono ingaggio in una squadra che registra invece sette partenze. Tra i nuovi arrivati, cinque sono neoprofessionisti, mentre per gli altri quattro si tratta di una importante opportunità per rilanciarsi dopo alcuni anni non sempre facilissimi. Un mix di gioventù e seconde occasioni che il dirigente piemontese negli anni ha dimostrato di saper gestire e costruire con un grande destrezza. Come ad esempio con Simon Pellaud, corridore che Savio ha riportato tra i professionisti e che il prossimo anno correrà in maglia Trek-Segafredo.

Drone Hopper – Androni
Ufficiali
Entrate ◄ ► Uscite
Juan Diego Alba (Movistar)
Gabriele Benedetti (NeoPro)
Eduard Grosu (Delko)
Trym Holther (NeoPro)
Umberto Marengo (Bardiani)
Didier Merchán (NeoPro)
Brandon Rojas (NeoPro)
Edoardo Zardini (Vini Zabù)
Ricardo Zurita (NeoPro)
Ziga Jerman (?)
Matteo Malucelli (Gazprom)
Janos Pelikan (?)
Simon Pellaud (Trek)
Josip Rumac (?)
Nicola Venchiarutti (Work Service)
Mattia Viel (?)
Rosa 2022
Juan Diego Alba (22), Mattia Bais (22), Gabriele Benedetti (23), Alessandro Bisolti (22), Jefferson Alexander Cepeda (23), Luca Chirico (22), Eduard Grosu (22), Trym Holther (23), Leonardo Marchiori (22), Umberto Marengo (22), Didier Merchán (23), Daniel Muñoz (22), Andrii Ponomar (22), Simone Ravanelli (22), Jhonatan Restrepo (22), Brandon Rojas (23), Eduardo Sepulveda (22), Filippo Tagliani (22), Natnael Tesfatsion (22), Santiago Umba (24), Marti Vigo (22), Edoardo Zardini (22), Ricardo Zurita (23)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio