CicloMercato 2022, Jakub Mareczko verso la Alpecin-Fenix?

Jakub Mareczko potrebbe approdare presto alla Alpecin – Fenix. Il velocista faro della Vini Zabù, formazione per la quale purtroppo il rischio chiusura sembra sempre più dietro l’angolo, sarebbe infatti in contatto con la formazione professional belga, secondo quanto riporta Ciro Scognamiglio della Gazzetta dello Sport. Per il classe 1994, che sulla carta ha un contratto in essere con la società di Angelo Citracca, si tratterebbe della terza stagione all’estero dopo aver militato per due anni alla CCC, con la possibilità di provare nuovamente ad affrancarsi dal progetto della formazione toscana, con la quale era passato professionista nel 2015 con grandi aspettative.

La squadra di Mathieu Van Der Poel, Tim Merlier e Jasper Philipsen, che in queste stagioni si è imposta come assoluta leader della categoria e capace di conquistare numerosi successi con i suoi sprinter, ha dimostrato nel corso del 2021 di essere capace di far convivere i vari velocisti, per i quali ovviamente sta anche costruendo un treno adatto. Un reparto nel quale bisogna anche andare a sostituire due elementi come Sacha Modolo, tornato alla Bardiani CSF Faizanè, e Roy Jans, prossimo al ritiro dopo un periodo avaro di soddisfazioni.

In che ruolo si inserirebbe in questo contesto il corridore italo-polacco, in carriera capace di ottenere sinora 44 vittorie professionistiche, al momento è presto per dirlo. L’accordo tuttavia sarebbe per un biennale, con il quale il natio di Jaroslaw potrebbe avere un’altra importante occasione di riaffacciarsi anche al calendario internazionale di massima divisione visto che il team è automaticamente invitato a tutti gli eventi WorldTour grazie al primato nel ranking UCI tra le formazioni professional. Capace in carriera di ottenere due secondi posti al Giro d’Italia e un podio alla Vuelta a España, riuscirà a ritagliarsi uno spazio in una squadra già ricca di campioni nel suo ruolo?


• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *