© ASO / Alex Broadway

Tour of the Alps 2021, Thibaut Pinot: “Bilancio catastrofico”

Continua la delusione per Thibaut Pinot al Tour of the Alps 2021. Il corridore francese era riuscito oggi a inserirsi nella fuga del mattino, ma alla fine non è riuscito a restare con i compagni di avventura e ha concluso la tappa con l’amaro in bocca nel vedere che Felix Grossschartner, che faceva parte della fuga, è risultato poi vincitore di giornata. Il corridore della Groupama-FDJ aveva dichiarato prima dell’inizio di questi cinque giorni di corsa che le sensazioni di queste tappe gli avrebbero fatto prendere una decisione definitiva sulla partecipazione al Giro d’Italia, che solo ieri continuava a rimandare, ma che allo stato attuale appare improbabile.

“Tutte le mattine ero motivato per andare in fuga, ma oggi ho avuto anche un buon tempismo e una buona gamba – ha commentato  sui canali ufficiali del suo team – Sono riuscito a divertirmi a inizio corsa, mi ha fatto bene non soffrire in gruppo e prendere un po’ di vento. A un certo punto poi purtroppo sono tornati i miei problemi alla schiena e avevo troppo dolore per spingere ancora. Sono contento dei primi tre quarti della mia corsa, ma mi è mancato l’ultimo quarto. Mi ha fatto piacere poter incidere oggi, ma è frustante non potersi giocare la tappa, soprattutto quando vedi che la fuga arriva al traguardo”.

Un concetto ribadito in maniera più dura e amareggiata anche ai microfoni della tv francese: “Mi sono divertito, ma resta frustante vedere Grossschartner arrivare al traguardo. È stato un po’ come gli altri giorni, più passavano i chilometri e più andava male. È frustante e bisogna capire perché lo si fa. Il bilancio? Catastrofico, non c’è stato molto di positivo in questa settimana”.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.