Tour of the Alps 2021, Jefferson Cepeda: “Al Giro cercherò i successi di tappa. La maglia bianca? Ci proverò, ma con Remco e Bernal sarà difficile”

Jefferson Cepeda esce con rinnovate consapevolezze dal Tour of the Alps 2021. Il corridore dell’Androni-Sidermec, infatti, ha chiuso l’ex Giro del Trentino con il quarto posto in classifica generale e la vittoria della maglia bianca di miglior giovane, facendo il pieno di fiducia in vista del prossimo Giro d’Italia. Il suo team, infatti, ha ottenuto in extremis la Wild Card dopo la rinuncia della Vini Zabù e il colombiano vorrà approfittare di questa opportunità per confrontarsi con i migliori al mondo e continuare il percorso di crescita iniziato già lo scorso anno alla corte di Gianni Savio.

“Sono molto contento perché ho fatto un gran lavoro a questo Tour of the Alps e ora voglio sfruttare quanto di buono fatto qui per continuare a preparare il Giro d’Italia – ha dichiarato l’ecuadoriano ai nostri microfoni al termine della tappa vinta da Felix Grossschartner Tappe o classifica? In linea di massima mi sono posto un obiettivo, che sarà quello di vincere una tappa al Giro, quello sarà il mio grande obiettivo stagionale“.

Il classe ’98 ammette di essere uno dei corridori sudamericani di cui si parla di più per il futuro delle corse a tappe, ma allo stesso tempo prova a tenere un profilo basso e soprattutto a concentrarsi sul presente: “Sì, sono uno dei giovani che si sta facendo un nome qui, anche con questo Tour of the Alp,s e quindi ora devo continuare a preparami. L’idea è di fare un grande Giro d’Italia, ho una grande squadra che mi appoggia sempre. La maglia bianca? Ci proverò, ma al Giro ci saranno molti avversari giovani, come ad esempio Remco Evenepoel ed Egan Bernal, ma proveremo a fare il massimo”.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.