EF Education-EasyPost, ufficiale l’ingaggio di Jefferson Alexander Cepeda: “Pronto ad aiutare il team più che posso”

Ufficiale il passaggio di Jefferson Alexander Cepeda alla EF Education-EasyPost. La notizia era già nell’aria da qualche giorno, insieme a quella dell’arrivo di Andrea Piccolo nella formazione americana, ma ora è arrivata anche l’ufficialità da parte della compagine di Jonathan Vaughters. L’ecuadoriano debutterà con la nuova maglia al prossimo Giro di Germania, in calendario dal 24 al 28 agosto prossimi, e si è detto ovviamente contento (ma anche tranquillo a riguardo) di poter fare finalmente il salto del WorldTour dopo essersi messo in luce nelle ultime due stagioni e mezza con la maglia della DroneHopper-Androni.

Sono tranquillo riguardo al fatto che la prossima sarà la mia prima stagione completa nel WorldTour – ha spiegato – Ho corso in squadre Professional e ho imparato molto. Sono pronto per queste corse di alto livello e per aiutare il team più che posso. È bello essere in una squadra con altri ecuadoriani, è bello potersi aiutare a vicenda, è come avere un pezzo di casa. Conosco Jonathan Caicedo molto bene. Abbiamo corso insieme e ci conosciamo molto bene. È una bella squadra, ci sono bei corridori ed è davvero bello. La squadra è molto ben preparata per le gare che fa e i corridori danno tutto per ottenere buoni risultati”.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Articoli correlati

Rispondi

Back to top button