EF Education-EasyPost, insieme ad Andrea Piccolo può arrivare subito anche Jefferson Cepeda

Dal prossimo lunedì, 1 agosto, per le squadre sarà possibile effettuare movimenti di CicloMercato. Oltre ai classici stagisti da inserire in organico sono consentiti anche veri e proprio “cambi di maglia” e questo sembra essere una casistica che interessa da vicino la EF Education-EasyPost. Nei giorni scorsi il nome di Andrea Piccolo era stato avvicinato alla formazione World Tour statunitense: il 21enne magentino aveva iniziato la stagione alla Gazprom per poi passare alla Drone Hopper-Androni Giocattoli,  a seguito del blocco imposto alla squadra russa. Su di lui si sono quindi posati gli occhi della EF, che potrebbe rilevare anche le prestazioni di un altro giovane corridore al momento alla corte di Gianni Savio.

Il secondo nome in procinto di vestire il rosa della squadra statunitense è quello di Jefferson Alexander Cepeda. Il 24enne ecuadoriano sarebbe in procinto di lasciare la formazione Professional italiano dopo due stagioni e mezza: la voce trova peraltro involontaria conferma dagli organizzatori della Vuelta a Burgos 2022, che hanno annunciato la presenza di Cepeda nell’organico che la EF Education-EasyPost schiererà alla loro corsa, in programma dal 2 al 6 agosto prossimi.

È lo stesso Savio a non smentire i due movimenti in direzione EF: “Sì, può essere – le sue parole raccolte da VeloNews – Io scopro tanti giovani corridori e sono felice quando questi hanno la possibilità di entrare nel World Tour. Basti pensare a Fausto Masnada (ora alla Quick-Step Alpha Vinyl – ndr), Ivan Ramiro Sosa (alla Movistar – ndr) ed a Natnael Tesfatsion, che nel 2023 andrà alla Trek-Segafredo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio