CicloMercato 2023, Stijn Steels potrebbe non essere più in gruppo il prossimo anno, Hideto Nakane appende la bici al chiodo

Per alcuni corridori il momento del ritiro arriva dopo lunghe riflessioni e una ponderata decisione, per altri rischia di essere imposto dalle circostanze. Anche le due diverse vicende che stanno interessando Hideto Nakane Stijn Steels nelle ultime ore sembrano confermare questo. Il primo, infatti, dopo non essere stato confermato dalla EF Education – EasyPost, squadra nella quale militava da due anni, ha annunciato sui social la sua intenzione di appendere la bici al chiodo. Il belga, invece, vorrebbe continuare a correre, ma ancora non ha trovato una squadra e ha paura che la caduta alla Sei Giorni di Gand possa peggiorare la sua situazione.

“Ero vicino ad un team WorldTour – ha dichiarato ad Het Nieuwsblad il corridore attualmente in forze alla Quick-Step Alpha Vinylma a causa della situazione della B&B Hotels – KTM adesso è tutto fermo […] Comunque avevo avuto alcuni contatti. Quindi volevo dimostrare durante la Sei Giorni che so ancora andare in bicicletta. Mi ero allenato duramente e avevo spiegato al mio compagno Silvan Dillier quanto la gara fosse importate. Poteva essere la mia ultima”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio