Quick-Step Alpha Vinyl, Remco Evenepoel torna in gara alla Clasica San Sebastian – Julian Alaphilippe costretto ancora ai box

Era fermo, dal punto di vista agonistico, da un mese e mezzo, se si eccettuano le due giornate di gara ai Campionati nazionali del Belgio. Ora Remco Evenepoel è pronto per attaccare di nuovo un numero sulla schiena. Il 22enne di Aalst è infatti il nome di riferimento della Quick-Step Alpha Vinyl per la Clasica San Sebastian 2022, prova World Tour di un giorno in programma sabato 30 luglio. Evenepoel ha bei ricordi della corsa basca, visto che nel 2019, durante il suo primo anno da professionista, la vinse con una azione memorabile: ora ci torna per dare ulteriore lustro a una stagione che finora lo ha visto già imporsi alla Liegi-Bastogne-Liegi e al Tour of Norway, fra le altre corse.

Con Evenepoel ci saranno anche Mattia Cattaneo, Mikkel Honoré, James Knox, Fausto Masnada, Pieter Serry e Jannik Steimle: “La Clasica è una corsa bellissima e allo stesso tempo dura – le parole del direttore sportivo della formazione belga, Wilfried Peeters – Remco l’ha già vinta e Mikkel ci è andato vicino nel 2021 (terzo – ndr). Loro due, insieme ai nostri altri ragazzi che saranno al via, formeranno una squadra forte, la cui ambizione è quella di ottenere un buon risultato”.

Confermata, quindi, l’assenza di Julian Alaphilippe, che era da poco rientrato alle corse e che aveva subito ottenuto un successo, al Giro di Vallonia 2022. Due giorni dopo la sua vittoria di tappa, però, il francese aveva dovuto abbandonare la corsa causa contagio da Covid. La situazione del campione iridato in carica non si è risolta rapidamente e Alaphilippe dovrà quindi aspettare qualche altro giorno per riprendere la sua normale programmazione agonistica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Tappa 3 Giro di Romandia LIVEAccedi
+