TotalEnergies, la nuova avventura di Peter Sagan: “Parteciperò al Campionato mondiale per mtb elettriche”

Il personaggio è particolare e non lo si scopre sicuramente ora. Di certo Peter Sagan sa sempre come sorprendere. Lo slovacco, in carriera tre volte Campione del mondo su strada, ha infatti inserito nel programma della sua seconda parte di stagione un appuntamento inedito. Lo slovacco ha infatti annunciato di voler prendere parte alla prova riservata alle mountain bike elettriche che metterà in palio l’iride di settore. La gara è in calendario per venerdì 26 agosto 2022, nel bel mezzo di alcune delle gare di un giorno, su strada, che Sagan ha messo in agenda insieme alla TotalEnergies.

A riportare l’intento dello slovacco è la Gazzetta dello Sport: “Non potrò essere competitivo e non vado per quello – ha specificato Sagan – Per me sarà una festa, un modo per restituire ai tifosi almeno un po’ dell’affetto che mi dànno”, le parole di Sagan. In passato, il 32enne di Žilina è già stato protagonista nelle gare di mountain bike, che da juniores l’hanno visto trionfare nel cross country sia ai Mondiali che agli Europei (in entrambi i casi nel 2008), partecipando poi anche alla prova olimpica di Rio de Janeiro 2016 delle “ruote grasse”. La gara si svolgerà a Les Gets, in Francia.

Su strada, Sagan, al primo anno con la formazione Professional francese, finora non è stato protagonista di risultati di grande spessore, se si eccettua la vittoria di una frazione al Giro di Svizzera 2022. La TotalEnergies ha comunque fatto sapere che “la scommessa fatta per averlo in squadra è già stata vinta”. Per quel che riguarda le gare su strada, lo slovacco tornerà in gara domenica 21 agosto ad Amburgo, per la Bemer Cylassics; in agenda anche la Bretagne Classic del 28 agosto. Nel mezzo, però, la deviazione fuoristrada, in sella a una mountain bike elettrica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio