Giro di Svizzera 2022, Peter Sagan torna a vincere: “Sono molto felice, spero di crescere ancora”

Peter Sagan è tornato a mordere oggi al Giro di Svizzera 2022. Il 32enne campionissimo della TotalEnergies si è imposto sul traguardo di Grenchen anticipando due altri uomini di esperienza, Bryan Coquard e Alexander Kristoff rimettendo la propria ruota davanti a quella degli avversari nove mesi dopo l’ultima volta, per la prima volta con la maglia della squadra francese. L’ultima vittoria a livello WorldTour invece risaliva addirittura allo scorso 17 maggio in quel di Foligno al Giro d’Italia. La prima vittoria al Giro di Svizzera invece risale al 2011, quando a Grindelwald anticipò nientemeno che Damiano Cunego.

Sono molto felice, è grandioso e devo ringraziare tutti i compagni di squadra che hanno fatto un ottimo lavoro”. Questo successo segna finalmente il suo ritorno tra i grandi: “Lo spero, gli ultimi quattro-cinque mesi non sono stati facili. Non è facile tornare a correre dopo una lunga pausa senza corse, sono stato fermo tre mesi e prima di rientrare sono stato malato e spero di crescere ancora“, ha aggiunto.

“I giorni scorsi sono stati difficili, i prossimi saranno più facili di oggi ma il finale sarà ancora duro”, anticipa riguardo alle prossime tappe.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio