Groupama-FDJ, Thibaut Pinot dovrebbe sapere a breve se parteciperà al Tour de France: “Saprete tutto tra lunedì sera e martedì”

Thibaut Pinot sarà al Tour de France 2023? È quello che si chiedono in tanti sin dalla conclusione del Giro d’Italia 2023, che il portacolori della Groupama – FDJ ha chiuso al quinto posto e in Maglia Azzurra. Se il corridore aveva espresso il desiderio di esserci vista la sua intenzione di ritirarsi a fine anno, il general manager della squadra Marc Madiot aveva detto di volersi prendere del tempo per riflettere. Alla Grande Boucle, infatti, il capitano dovrebbe essere David Gaudu che non si è voluto esprimere sulla questione, ma che al Giro del Delfinato 2023 è andato ben al di sotto delle aspettative. Oggi, poi, al Giro di Svizzera 2023 cercherà di mettersi in mostra anche lo sprinter Arnaud Demare.

“Oggi per me è impossibile dare una risposta – ha dichiarato Madiot a RMCSport  Dobbiamo fare una riflessione con l’intera squadra, analizzare e soppesare i vantaggi e gli svantaggi della presenza di ciascun corridore. Non si può decidere solo sulla base dell’affetto che si può decidere per questo o quel corridore. Quello che conta è essere pragmatici e lavorare per essere il più efficaci possibile per ottenere il miglior risultato”.

La decisione, comunque, non tarderà molto ad arrivare. Oggi, infatti, dovrebbe essere prevista una prima riunione dello staff della formazione transalpina per iniziare proprio questo lavoro di valutazione illustrato da Madiot: “Saprete tutto tra lunedì sera e martedì“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Ciao!   Per favore, potresti disattivare il tuo adblocker su SpazioCiclismo? :)   Sappiamo che la pubblicità invasiva è fastidiosa e lavoriamo sempre per cercare di limitarne l'utilizzo. Recentemente abbiamo apportato importanti modifiche proprio in questo senso, cambiando partner per ottimizzare la necessaria raccolta pubblicitaria, che permette al nostro sito di andare avanti da oltre dieci anni, e bilanciarla con la giusta fruibilità del sito.   Altrimenti, puoi abbonarti alla nostra versione AdFree. Il primo mese è gratis, clicca qui per provarla!