Groupama-FDJ, Thibaut Pinot non esclude di essere al Tour de France: “Con le gambe che ho potrei anche provarci”

Archiviato il Giro d’Italia 2023 è tempo di pensare al Tour de France 2023. E c’è qualcuno che sta valutando la possibilità di correre entrambe le corse. È il caso per esempio di Thibaut Pinot, reduce da una Corsa Rosa dove ha conquistato la Maglia Azzurra di miglior scalatore, ha sfiorato in due occasione la vittoria di tappa ed è stato quinto in classifica generale. Il portacolori della Groupama – FDJ vorrebbe adesso correre anche la Grande Boucle in questo che dovrebbe essere l’ultimo anno della sua carriera. Ovviamente sulla carta il suo ruolo sarebbe più di supporto a David Gaudu, ma potrebbe andare comunque in caccia di soddisfazioni personali.

È il mio ultimo anno e con le gambe che ho potrei anche provarci – ha dichiarato il classe 1990 a Eurosport – Ho fatto top – 5 al Giro, sono motivato, voglio aiutare la squadra: ho tanta voglia di esserci. La decisione non dipende da me. ma che sia positiva o negativa spero di saperla velocemente perché ho bisogno di progettare il resto della stagione”.

Scegli la tua squadra per il Fanta Coppa Bernocchi 2023! Montepremi minimo di 200€!
• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio