Tour of Oman 2024, Davide de Pretto protagonista: “Il terzo posto è un buon risultato, ma forse ho aspettato un po’ troppo a partire…”

Davide de Pretto ancora fra i migliori di giornata. Il neoprofessionista veneto ha chiuso al terzo posto la quarta tappa del Tour of Oman 2024, facendosi largo in una volata molto tirata, resa ancora più dura da un percorso di tappa breve sì, ma molto esigente, soprattutto nel finale. Il portacolori della Jayco-AlUla prosegue così nel suo brillante inizio di stagione, che viene definito dalla sua stessa squadra “impressionante”: De Pretto finora ha 11 giorni di corsa nelle gambe ed è stato per cinque volte fra i migliori dieci dell’ordine d’arrivo. Inoltre, nella corsa omanita, cui manca una tappa alla conclusione, si trova al settimo posto della classifica generale.

“Quella di oggi è stata una tappa dura – le parole del corridore veneto subito dopo l’arrivo sulle Yitti Hills – È stata breve ma molto intensa, con tutte le salite concentrate nell’ultima parte. Devo ringraziare tutta la squadra e in particolar modo Luke Durbridge, che ha fatto un gran lavoro nel tenermi nella posizione giusta lungo l’ultimo strappo e nel guidarmi verso la volata”.

Volata che De Pretto ha chiuso al terzo posto: “Sicuramente è un buon risultato per me, ma forse ho aspettato un po’ troppo a partire e Amaury Capiot è riuscito ad anticiparmi – il commento dell’azzurro – Ora c’è l’ultima tappa di questo Tour of Oman: ho ancora buone gambe e spero di riuscire a mantenere la posizione fra i migliori 10 della generale”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio