© Milano-Torino

Milano-Torino 2020, Arnaud Démare in forma Sanremo: “Altissime ambizioni per questo weekend”

Arnaud Démare ha dato seguito ieri alle buone prestazioni della Vuelta a Burgos vincendo la Milano-Torino 2020. Il 28enne sprinter della Groupama-FDJ è stato nettamente il migliore sul traguardo di Stupinigi, riuscendo a superare facilmente Peter Sagan (BORA-hansgrohe) e resistendo al ritorno di Caleb Ewan (Lotto Soudal) e Wout van Aert (Jumbo-Visma). Il feeling con l’Italia è quindi sempre più solido per lui, che nel 2019 aveva vinto la tappa di Modena del Giro d’Italia e nel 2016 la Milano-Sanremo, corsa nella quale spera di tornare ad imporsi questo sabato. Le sensazioni sono quindi ottime in vista dell’impegnativa Classica Monumento.

“Il finale è stato piuttosto burrascosa con molte rotatorie ma sapevamo come stare insieme ed uscire al momento giusto, come avevamo programmato – ha spiegato dopo il traguardo – Sull’ultimo rettilineo Jacopo (Guarnieri) mi ha lanciato ma Sagan è uscito abbastanza presto, a circa 250 metri. Ho reagito molto velocemente riuscendo a trovare l’aggressività per non lasciarmi incastrare da Caleb Ewan e poter fare il mio sprint. Sono super felice, è grandioso“.

Dopo il piazzamenti della Vuelta a Burgos era importante sbloccarsi: “Sapevamo di avere le gambe, ma era importante dimostrare che potevamo anche vincere, non solo conquistare il secondo posto. È bello avere buone gambe ma l’importante è alzare le braccia al cielo“.

Ora la testa va alla Milano-Sanremo: “Vincere oggi è stato davvero perfetto, anche per prendere fiducia prima di Milano-Sanremo. Tutto ciò fa ben sperare. È rassicurante e conferma le nostre altissime ambizioni per questo weekend. Andremo come negli anni precedenti, con molto desiderio, ma sento che siamo un gradino ancora sopra quest’anno“.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.