Giro di Germania 2022, Filippo Ganna si gode la vittoria: “In gara senza bici da crono, è andata bene lo stesso”

È tornato al sorriso, Filippo Ganna. Nel vero senso della parola, vista la sua reazione al termine del prologo del Giro di Germania 2022, da lui vinto nonostante non l’abbia affrontato nelle condizioni ideali per un cronoman. Il campione iridato in carica, portacolori della Ineos Grenadiers, della specialità ha ritrovato quella vittoria che mancava dai Campionati italiani, sempre contro il tempo, lasciandosi così alle spalle le delusioni di Tour de France e ai Campionati Europei.

“Sono tornato in gara con la squadra dopo il Tour de France con una bella tappa – le parole di Ganna raccolte da WielerFlits – In questo Giro di Germania ci sarà parecchia salita da affrontare, ma siamo qui con una squadra forte e giovane. Oggi siamo felici di quel che siamo riusciti a fare”.

Ganna sottolinea inoltre: “Questo prologo era davvero molto corto per il mio motore, ma è arrivato un bel risultato. Peraltro, ho affrontato la gara senza una bici da crono. È una cosa un po’ da pazzi, ma ho provato a fare comunque del mio meglio su una ‘normale’ e sono comunque riuscito a vincere. È andata bene lo stesso”. L’azzurro ha chiuso la brevissima prova in 2’58”, alla media di 52,4 km/h, precedendo di poco meno di due secondi il neerlandese Bauke Mollema (Trek Segafredo).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio