Volta ao Algarve 2024, Filippo Ganna: “Sono stato fermo un mese per un problema fisico, ora devo ritrovare la condizione. Le Classiche? Vedremo…”

Filippo Ganna è in gara alla Volta ao Algarve 2024. Il portacolori della Ineos Grenadiers sta mettendo chilometri nelle gambe in vista della parte centrale della stagione e probabilmente si impegnerà parecchio nella cronometro individuale, in programma sabato 17 febbraio come quarta e penultima tappa della competizione lusitana. Nelle uscite agonistiche del 2024 il piemontese è rimasto fin qui abbastanza tranquillo e sembra prendere la Volta ao Algarve senza particolari pressioni, anche per via di una condizione che, a detta sua, è ancora da affinare del tutto.

“Bello tornare a correre in Europa – le parole di Ganna ai nostri microfoni prima del via della terza tappa della gara portoghese – Oggi poi c’è anche bel tempo, vedremo come andrà la giornata. La mia forma? Nell’intervallo fra le due stagioni sono stato parecchio fermo e poi, quando ho ripreso, ho perso quasi un mese per un piccolo problema fisico. Adesso iniziamo a tornare in gara e a trovare la condizione migliore”. Un anno fa, proprio nella terza tappa della Volta ao Algarve, Ganna fu protagonista di un’azione molto efficace, che lo portò poi al secondo posto di giornata, alle spalle di Magnus Cort Nielsen.

L’azzurro aggiunge: “Sono felice di essere qui con i miei compagni e di potermi preparare così in vista della Tirreno-Adriatico 2024 (4-10 marzo – ndr). Vediamo come andranno le cose. Per la stagione, il mio obiettivo primario sono sicuramente i Giochi olimpici di Parigi 2024. Le Classiche di Primavera? Vedremo…”, chiude Ganna in maniera abbastanza sibillina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio