Giro del Veneto 2022, fratture vertebrali minori per Andrea Pietrobon dopo la caduta in fuga

Epilogo di Giro del Veneto 2022 molto sfortunato per Andrea Pietrobon. Il 23enne in forza alla Eolo-Kometa era stato capace di entrare nella fuga di giornata nella corsa di un giorno che si è svolta in terra italiana mercoledì 12 ottobre, vinto da Matteo Trentin. Pietrobon era in avanscoperta con altri 4 corridori, ma dopo una sessantina di chilometri di gara è finito a terra. Le sue condizioni sono apparse subito complicate, tanto che il bellunese è stato costretto a lasciare la corsa senza poter ripartire. Un’evenienza doppiamente sfortunata, visto che i partecipanti alla fuga iniziale sono poi riusciti a tenere il passo dei migliori, riuscendo a raccogliere piazzamenti di spessore.

La Eolo-Kometa ha descritto così la situazione del suo corridore: “Pietrobon è stato subito trasportato in ospedale per eseguire una serie di accertamenti, che hanno evidenziato una serie di fratture vertebrali minori. Il corridore è stato tenuto in osservazione per una notte ed è stato dimesso nella mattinata di giovedì 13 ottobre: ora dovrà osservare un periodo di riposo e verrà costantemente valutato dal nostro staff medico”.

Il bellunese era stato protagonista anche al Gran Piemonte 2022: anche in quell’occasione entrò infatti nella fuga iniziale di giornata.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio