Samuele Battistella dovrebbe continuare la sua avventura con la Astana Qazaqstan Team. A darne notizia è il collega di VeloNews Daniel Benson tramite il suo account Twitter. Il corridore veneto era infatti in scadenza di contratto con il team kazako che sembra, però, aver scelto di dare fiducia al corridore rinnovando il contratto per altri due anni. Un rinnovo importante che arriva al termine di una stagione in cui il classe 1998 non ha ottenuto nessuna vittoria, ma in cui, dopo la positività al Covid che lo ha tenuto fuori dal Tour de France 2022, ha raccolto importanti risultati, come il settimo posto al Giro di Polonia e i due secondi posti di tappa alla Vuelta a España 2022.
La settimana degli italiani: Battistella e Zambanini sfiorano il successo pesante, Dainese lascia il segno in Francia – Fra i giovani brillano Alessandro Pinarello e Federico Savino
3 Aprile 2024, 9:40
Giro dei Paesi Baschi 2024, Samuele Battistella dopo il secondo posto di tappa: “Mi sentivo bene, ho mancato il momento giusto per lanciare la volata”