Movistar, José Joaquín Rojas nell’incertezza: “La squadra non mi ha detto ancora nulla di chiaro per la prossima stagione”

La Movistar è una delle poche squadre che finora non ha ufficializzato nulla per quel che riguarda la prossima stagione. La squadra WorldTour spagnola è stata al centro di tantissime voci di CicloMercato, ma, attualmente, oltre alle voci non si è andati, tanto che la stessa formazione ha ritenuto di dover “annunciare gli annunci”, che, stando a quanto pubblicato sulle reti sociali, dovrebbero arrivare nelle prossime ore. Intanto, però, la situazione non sembra essere del tutto definita neppure fra i corridori storici della Movistar, tanto che un pilastro della squadra come José Joaquín Rojas non sa ancora cosa farà nel 2024.

38 anni, Rojas è in pratica da sempre nel gruppo sportivo spagnolo, cui si è unito nel 2005 e con cui sarebbe quindi vicino a festeggiare il 20esimo anno di matrimonio. Però, “al momento non so ancora cosa farò l’anno prossimo – le parole di Rojas ai nostri microfoni prima del via del Gran Piemonte –  Non c’è ancora nulla di chiaro e la squadra ancora non mi ha detto nulla di sicuro in merito. Spero che questa settimana si riesca a decidere qualcosa”.

Lo spagnolo comunque cerca di rimanere sereno: “Sto bene e sono sempre in sintonia con i miei compagni – il pensiero di Rojas – La gara di oggi? Nel 2022 abbiamo vinto con Iván Garcia Cortina, ma il percorso di quest’anno è molto differente. Noi abbiamo tre opzioni: c’è Cortina per un finale veloce, Alex Aranburu in caso di arrivo selezionato e Matteo Jorgenson in caso venga fuori una corsa durissima sulle salite”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio