Lidl-Trek, un altro italiano per la prossima stagione: arriva Simone Consonni

Simone Consonni sarà un corridore della Lidl-Trek a partire dall’1 gennaio 2024. L’atleta bergamasco lascerà quindi la Cofidis alla scadenza del contratto attualmente in essere e si unirà alla formazione di licenza statunitense che in questa sessione di CicloMercato sta guardando molto all’Italia per rinnovarsi in vista della prossima stagione. Consonni si unisce infatti a Jonathan Milan e Andrea Bagioli, corridori già annunciati come facenti parte dell’organico della Lidl-Trek per la prossima stagione. Il 28enne lombardo ha firmato un contratto di due anni, con scadenza quindi a fine 2025.

“La proposta della Lidl-Trek è arrivata nel momento ideale della mia carriera – le parole di Consonni, che in questi giorni sta recuperando dall’infortunio occorsogli in pista durante i Mondiali di Glasgow 2023 – Credo di aver scelto la squadra perfetta per esprimere al meglio le mie potenzialità da corridore e da uomo-squadra. Penso di poter crescere, essere più costante e diventare un corridore importante per gli obiettivi della squadra. L’idea di aiutare gli altri mi rende più felice rispetto a quelle di avere obiettivi individuali. È una qualità che tanti hanno visto in me con il passare degli anni e ora voglio svilupparla nella mia nuova avventura”.

Così Luca Guercilena, direttore generale della Lidl-Trek: “Siamo felicissimi di accogliere Simone nella nostra famiglia. Il suo ruolo sarà quello di guidare i velocisti, di proteggerli e di metterli nella migliore posizione possibile per vincere. Lui ha una grandissima intesa con Milan, dato il tempo che passano insieme in pista, e questo è un dettaglio che renderà la loro collaborazione negli sprint ancora migliore”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio