Bora-hansgrohe, preso Daniel Felipe Martinez: “Sono entusiasta di unirmi alla squadra, insieme faremo il passo successivo”

Colpo di CicloMercato della Bora-hansgrohe. La formazione tedesca ha annunciato la firma per la prossima stagione del colombiano Daniel Felipe Martinez, che lascerà quindi la Ineos Grenadiers dopo tre annate per andare a rinforzare il team diretto da Ralph Denk in un’area sulla quale la squadra punta molto, quella delle grandi corse a tappe. Vincitore in carriera di una tappa al Tour de France, di un Giro del Delfinato e un di Giro dei Paesi Baschi, il 27enne ha quindi dimostrato di poter cogliere risultati in prima persona, ma si è spesso rivelato anche un prezioso supporto per i compagni di squadra come accaduto al Giro d’Italia 2021, quando fu fondamentale nel successo finale di Egan Bernal.

“Sono davvero felice ed entusiasta di unirmi alla Bora – hansgrohe – le parole di Martinez – È una grande squadra e una delle migliori al mondo, con un bel gruppo di corridori. Insieme faremo il passo successivo“. Molto soddisfatto è ovviamente anche il team manager Denk: “Dani ci offre più opzioni quando i metri di dislivello aumenteranno. Che si tratti di corse a tappe più brevi, Grandi Giri o nelle Ardenne, come capitano, cacciatore di tappe o gregario, con lui nella squadra guadagneremo solo forza“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio