Inoes Grenadiers, preso Omar Fraile per i prossimi due anni: “Ho sempre sognato di correre per loro”

Omar Fraile ha firmato un contratto per due anni con la Inoes Grenadiers. Lo squadrone britannico ha annunciato oggi l’ingaggio del campione nazionale spagnolo a partire dal prossimo anno. Il basco lascia così la Astana – Premier Tech, formazione per la quale aveva militato negli ultimi quattro anni, mettendosi in mostra sia in proprio (nel 2018 è stato in grado anche di vincere una tappa al Tour de France), sia come importante uomo squadra a supporto dei suoi capitani. Verosimilmente sarà proprio questo il ruolo del classe 1990 nel suo nuovo team: quello di supportare i suoi compagni di squadra soprattutto nelle tappe più impegnative dei grandi giri.

Il direttore sportivo della formazione Rod Ellingworth si è dichiarato molto felice di questo nuovo apporto alla squadra: “Omar è un corridore che è sempre stato nei nostri radar, nel tempo ha mostrato la sua versatilità come corridore, la sua buona volontà ad aiutare e ha mostrato un incrollabile supporto ai suoi compagni. Capacità che ben si adattano allo spirito della squadra. Siamo contenti di averlo a bordo per le prossime stagioni”.

Anche il corridore si è mostrato entusiasta di questa opportunità: “Inoes è stata da sempre la squadra per cui sogni di correre, è sempre stato il team al quale ho guardato e per il quale avrei voluto correre. È una formazione dove vedi i corridori lavorare veramente insieme come una squadra. Credo che mi si addica molto e non vedo l’ora di lavorare con tutti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio