CicloMercato 2022: Karel Vacek lascia la Qhubeka per il Tirol Cycling Team, Matyas Kopecky firma per la Novo Nordisk – Biagio Conte nuovo DS della Eolo-Kometa

Il mese di novembre si apre con alcune novità sul fonte del CicloMercato. Oltre all’ingaggio del 21enne Kim Heiduk, che passerà professionista con la Ineos Grenadiers, altre due operazioni di mercato riguardano due giovani corridori, entrambi provenienti dalla Repubblica Ceca. La prima coinvolge Karel Vacek, che quest’anno ha mosso i primi passi nel professionismo con la maglia della Qhubeka NextHash, squadra che, viste le incertezze sul futuro, il 21enne lascerà per correre nella prossima stagione con la formazione Continental austriaca del Tirol Cycling Team. La seconda, invece, riguarda il 18enne Matyas Kopecky, campione ceco in carica tra gli juniores, che ha firmato un contratto fino al 2023 con la compagine Professional Novo Nordisk.

Oltre a rinnovare i roster per la prossima annata, poi, in questo periodo le squadre ne approfittano anche per apportare cambiamenti negli staff. È questo il caso della Eolo-Kometa, che ha annunciato Biagio Conte come nuovo direttore sportivo per il 2022. Corridore professionista tra il 1996 e il 2003, il 53enne affiancherà in ammiraglia i confermati Stefano Zanatta, Jesús Hernández e Sean Yates.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio