Gazprom – Rusvelo, anche Conci e Fedeli tra gli arrivi che completano la rosa 2022

La Gazprom – Rusvelo tra le prime squadre ad annunciare la rosa completa per la prossima stagione. La squadra russa ha cercato di rafforzarsi molto in vista del prossimo anno con l’ingaggio di tanti nuovi corridori che permetteranno di essere protagonisti su più terreni, tra i quali spiccano anche i nomi di azzurri importanti come Nicola ConciAlessandro FedeliGiovanni Carboni. Se l’uomo di esperienza e di riferimento all’interno della squadra rimarrà Ilnur Zakarin, il team ha scelto di pensare anche al futuro, con l’ingaggio di giovani promettenti come l’ex Bardiani Kevin Rivera e lo svincolato Andrea Piccolo, che nell’ultima parte di stagione ha mostrato di aver messo da parte i problemi che lo avevano rallentato negli ultimi mesi e che non gli avevano permesso di esordire con l’Astana.

Diversi i corridori che lasciano la squadra, e in alcuni casi si tratta di nomi di peso: non faranno più parte di questo gruppo, infatti, Roman Kreuziger, che si è ritirato, e Simone Velasco, approdato alla Astana Qazaqstan Team. Non correranno più con questi colori neanche i fratelli Damiano Imerio Cima, che tante soddisfazioni hanno regalato a questa formazione, e il kazako Anton Kuzmin. Tra i nuovi arrivati, invece, sono da segnalare anche gli ingaggi del campione ceco Michael Kukrle, del velocista italiano Matteo Malucelli, del vincitore del Giro di Turchia 2021 José Manuel Diaz e del giovane norvegese Eirik Lunder. Sono diversi anche i nomi dei corridori riconfermati in vista della prossima stagione, tra i quali spiccano Marco Canola, Cristian Scaroni, Pavel Kochetkov, Petr Rikunov, Ivan Rovny e Dmitry Strakhov.

Gazprom – RusVelo 2022
Ufficiali
Entrate ◄ ► Uscite
Giovanni Carboni (Bardiani)
Nicola Conci (Trek)
José Manuel Diaz (Delko)
Alessandro Fedeli (Delko)
Michael Kukrle (NeoPro)
Eirik Lunder (NeoPro)
Matteo Malucelli (Androni)
Andrea Piccolo (Svincolato)
Kevin Rivera (Svincolato)
Igor Boev (?)
Damiano Cima (?)
Imerio Cima (?)
Roman Kreuziger (Ritiro)
Anton Kuzmin (?)
Viacheslav Kuznetsov (?)
Evgeny Shalunov (?)
Simone Velasco (Astana)
Rosa 2022
Marco Canola (22), Giovanni Carboni (22), Nikolay Cherkasov (22), Sergei Chernetski (22), Nicola Conci (22), José Manuel Diaz (22), Alessandro Fedeli (22), Pavel Kochetkov (22), Michael Kukrle (23), Eirik Lunder (23), Matteo Malucelli (22), Denis Nekrasov (22), Artem Nych (22), Andrea Piccolo (22), Petr Rikunov (22), Kevin Rivera (22), Ivan Rovny (22), Cristian Scaroni (22), Dmitry Strakhov (22), Mathias Vacek (22), Ilnur Zakarin (22)


• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *