Bahrain Victorious, Romain Kreuziger sarà uno dei direttori sportivi nel 2022: “Idea di Sonny Colbrelli”

Ufficiale l’approdo di Roman Kreuziger alla Bahrain Victorious. Il corridore ceco ha annunciato quest’oggi ai media di casa il suo ritiro dalle competizioni, di cui si stava già parlando, e nel contempo ha rivelato il suo futuro da ds della compagine asiatica, anticipando di poco l’annuncio ufficiale del team. Il classe ’86, quest’anno in forze alla Gazprom-Rusvelo, ha rivelato che è stato decisivo per il suo ritorno nel WorldTour (anche se in nuove vesti) il rapporto con il vincitore dell’ultima Parigi-Roubaix Sonny Colbrelli, compagno di allenamenti che alla fine è riuscito a convincere il trentacinquenne a trasferirsi nel suo team.

L’idea è venuta da Colbrelli, con cui mi alleno spesso, dopo varie conversazioni ci siamo accordati – ha rivelato ai media di casa, per poi completare il suo pensiero nel momento dell’annuncio ufficiale –  Sono contento di essere tornato nel WorldTour! Non vedo l’ora di iniziare questo nuovo capitolo della mia vita. Conosco molti membri del team, sia tra i corridori che nello staff. C’è un spirito vincente in questo team e io farò del mio meglio per contribuire ai risultati che vogliamo. Il mio motto è semplice, lavorare duro ed essere professionali, sia in strada che fuori. Dopo tutti questi anni in gruppo, sono abbastanza sicuro che questo funzioni”.

Kreuziger chiude dunque la sua carriera da ciclista professionista dopo 16 stagioni e 15 successi complessivi, tra cui una Amstel Gold Race, una Clasica di San Sebastian e una tappa del Giro d’Italia, oltre a un quinto posto finale al Tour de France 2013.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio