Eolo-Kometa, rinnovo di contratto fino al 2025 per Davide e Mattia Bais

Davide Bais e Mattia Bais resteranno con la Eolo-Kometa anche nelle prossime due stagioni. I fratelli di Rovereto hanno infatti firmato il rinnovo di contratto con la squadra Professional italiana, diventando così i primi corridori a essere confermati nella “scuderia” biancazzurra in questa sessione di CicloMercato. Sia Davide, 25 anni, che il 26enne Mattia hanno allungato la loro permanenza in squadra fino al termine della stagione 2025.

In questa stagione Davide Bais ha trovato una grande ribalta vincendo la tappa di Campo Imperatore del Giro d’Italia 2023: “Questa squadra mi ha dato la possibilità di diventare professionista e mi ha fatto crescere, anzi – le parole del corridore –  mi piace pensare che io e questa squadra siamo cresciuti insieme. Qui ho trovato un ambiente unico, mi sento come se fossi a casa e ogni giorno mi sento importante come uomo prima che come corridore. Quando sono arrivato qui sapevo che sarebbe stato l’inizio di un percorso, e io credo che questo percorso non sia ancora finito: sento di poter crescere ancora e sono sicuro che questo sia il luogo migliore per farlo”.

Entusiasmo anche nelle parole di Mattia Bais: “Sono contento di quello che ho fatto finora, non è arrivata la vittoria ma ho potuto fare un calendario bellissimo e credo di aver dimostrato quello che è il mio lavoro. E soprattutto, credo di essere cresciuto: è normale che accada quando si lavora bene, quando si è sereni, quando si è contenti. E sono convinto che nei prossimi due anni crescerò ancora, insieme a questa squadra e grazie a questa squadra che mi ha accolto benissimo e che mi ha fatto sentire a casa fin dal primo giorno”.

Le parole del direttore sportivo Stefano Zanatta: “Davide ha scelto la continuità, decidendo di restare con noi dando fiducia al lavoro della squadra e comprendendo la possibilità di crescere ancora insieme a noi. Ci fa piacere: siamo contenti di averlo fatto crescere e  siamo convinti che potremo farlo crescere ancora. Suo fratello Mattia lo scorso anno è arrivato poco prima dell’inizio della stagione e ci ha dato grandi soddisfazioni perché si è dimostrato un grande uomo squadra, un lottatore, uno che ha sempre interpretato lo spirito della squadra ottenendo anche dei buoni risultati. Si è dimostrato davvero un uomo votato alla squadra: è normale voler tenere uno così”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Tappa 4 Giro di Romandia 2024 LIVEAccedi
+ +