CicloMercato 2024, Nairo Quintana continua la ricerca di una squadra: “Ci sono stati alcuni colloqui e spero che siano proficui per il prossimo anno”

Nairo Quintana non perde le speranze di poter tornare in gruppo nel prossimo futuro. Dopo la fine del rapporto con il Team Arkéa-Samsic a seguito della sua positività al Tramadol al Tour de France 2022, lo scalatore colombiano non corre ormai da quasi un anno (a eccezione della partecipazione ai campionati nazionali di febbraio, chiusi al terzo posto), non essendo riuscito a trovare un ingaggio per questa stagione. Il 33enne ha comunque continuato ad allenarsi in questo periodo per farsi trovare pronto nel caso fosse arrivata la chiamata da parte di un team e ha seguitato a lavorare con il suo agente, Giuseppe Acquadro, nella speranza che, con l’inizio della nuova sessione di CicloMercato, possa concretizzarsi l’approdo in una nuova squadra nel 2024.

“Bisogna sempre sognare e sperare che sia possibile – ha dichiarato Quintata a GCNContinuerò a lottare per quello che voglio e per quello per cui sono stato creato. Ho fatto tutto quanto in mio potere. Mi sono allenato bene tutto l’anno. Poco a poco, vedremo cosa è possibile fare”.

“Dentro di me, ci spero. Dopodiché, sarà la realtà a decidere”, ha ribadito il colombiano, che ha ammesso che qualche contatto c’è stato: “Ci sono stati alcuni colloqui e spero che siano [proficui] per il prossimo anno. Sto lottando per avere l’opportunità di tornare alle gare”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio