CicloMercato 2024: Apers, Holm Jørgensen, Padun, Wright

Ci sono ancora diversi tasselli che si possono muovere sulla scena del CicloMercato, soprattutto per quel che riguarda le squadre che chiuderanno la loro attività alla fine del 2023. Una di queste è la Professional neozelandese Bolton Equities Black Spoke, che ha già visto diversi suoi corridori trovare una sistemazione. Uno di loro ce l’ha fatta nelle ultime ore e si tratta di Paul Wright, che ha firmato un nuovo contratto con la Rembe Sauerland, squadra di categoria Continental di licenza tedesca. Di quella che fu la Black Spoke restano quindi tuttora senza contratto Ethan Batt, Matthew Bostock, Josh Burnett, Ryan Christensen, Mitchel Fitzsimons, James Fouché, Regan Gough, Ollie Jones, Joshua Kench, Luke Mudgway, Bailey O’Donnel, James Oram, Jacob Scott e Tom Sexton.

Senza contratto è anche il belga Ruben Apers, che non è stato confermato dalla Professional Team Flanders Baloise. 25 anni, corridore spesso piazzato nelle corse di un giorno, non ha ancora trovato un’alternativa per proseguire la sua carriera su strada e, secondo quel che riporta WielerFlits, si dedicherà al settore gravel e alle gare in formato criterium, soprattutto nei circuiti di settore statunitensi.

Chi invece potrebbe approdare nella galassia Professional è Mark Padun. L’ucraino avrebbe ancora un anno di contratto con la Ef Education-Easypost, ma starebbe – secondo quel che riporta la Gazzetta dello Sport – per lasciare la squadra statunitense; sulle sue tracce ci sarebbe la Corratec-Selle Italia, che andrebbe così ad aggiungere al suo organico un corridore capace nel recente passato di grandi prestazioni, come nell’occasione del Giro del Delfinato 2021, gara in cui vinse due tappe.

Infine, altro ingresso nell’organico della Hagens Berman Axeon, squadra che tradizionalmente sforna grandi talenti e che dal 2024 avrà in essere una collaborazione con la Jayco-AlUla. A raggiungere la squadra diretta da Axel Merckx è il danese Adam Holm Jørgensen, che ha 21 anni e che arriva dalla formazione Continental BHS-PL Beton Bornholm. Il giovane nordico, che ha vinto due tappe al Tour de l’Avenir, in due edizioni diverse, è il decimo nuovo arrivo di questa sessione di CicloMercato per la squadra di licenza statunitense: fra gli altri ci sono anche gli italiani Mattia Sambinello e Samuele Privitera, oltre a Ben Wiggins, Hamish McKenzie,Adam Rafferty, Evan Boyle, Darren Parham, Matthew Cole e Bizaye Redae.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio