Sabgal-Anicolor, Antwan Tolhoek e André Carvalho entrano nell’organico 2024 della Continental portoghese

La Sabgal-Anicolor è una formazione di licenza Continental che ha voglia di guadagnare spazio nel mondo del ciclismo internazionale. La formazione portoghese, i cui piani sono stati rinvigoriti dall’ingresso di un nuovo sponsor, sta dimostrando queste intenzioni anche sul CicloMercato, tanto da essersi assicurata le prestazioni di due corridori reduci da esperienze a livello WorldTour. Uno, per cui mancava solo l’ufficialità, è il portoghese André Carvalho, 26 anni, che ha chiuso un triennio con la Cofidis e ha scelto di unirsi al progetto portato avanti dai suoi connazionali.

L’altro ha un nome più sorprendente, quello di Antwan Tolhoek. 29 anni, neerlandese, Tolhoek arriva da due stagioni poco brillanti con la Lidl-Trek (in precedenza Trek-Segafredo) e in precedenza era stato portacolori della Jumbo-Visma, nelle sue varie denominazioni. “Sono felice di entrare a far parte della Sabgal-Anicolor e ringrazio Rúben and Carlos Pereira per l’opportunità che mi hanno dato, riaccendendo la mia passione per il ciclismo – le parole del corridore riportate da O Jogo – Con questa voglio tornare al mio livello dopo due anni difficili, con cadute e infortuni che mi hanno portato via tanto tempo per recuperare”.

Il CicloMercato della Sabgal-Anicolor è stato fin qui molto internazionale. Sono infatti già stati annunciati, oltre a Tolhoek, il danese Mathias Bregnhoj (dalla disciolta Leopard-TOGT), il britannico Oliver Rees (dalla Trinity Racing) e gli spagnoli Guillermo Garcia e Oscar Moscardo, oltre ai portoghesi André Carvalho, Gabriel Baptista e José Sousa. Fra i confermati figurano inoltre il russo Artem Nych e l’uruguaiano Mauricio Moreira, insieme ai lusitani Duarte Domingues, Frederico Figuereido, Luis Mendonça e Rafael Reis.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio