Bora-hansgrohe, ufficiale l’arrivo di Nico Denz: “Non sono qui per fare il leader, ma credo di poter rafforzare la squadra con la mia esperienza”

Nico Denz è pronto a passare dal Team DSM alla Bora – hansgrohe. Classe 1994, il corridore tedesco ha militato per tre anni nella sua attuale formazione dopo essere passato professionista nel 2015 con la maglia della AG2R La Mondiale, ma adesso è deciso a cambiare aria e cercare nuove sfide. Il ventottenne sarà sicuramente un importante supporto per i capitani nei grandi giri, ma potrebbe avere anche l’occasione di mettersi in mostra in prima persona. Attualmente ha già raccolto tre vittorie nella massima categoria, di cui la più importante è la tappa conquistata al Giro di Svizzera 2022.

Devo dire che come corridore tedesco è speciale far parte della più grande squadra tedesca – ha dichiarato il nativo di Waldshut-Tiengen – Guardavo alla Bora da molto tempo, ma ancora il momento buono non era arrivato. Ma adesso è successo e sono molto contento. Conosco molti dei corridori e questo penso che renda il cambiamento un po’ più tranquillo. È chiaro che non sono qui per fare il leader. Tuttavia sono sicuro di poter rafforzare il team con le mie capacità e la mia esperienza: credo di essere molto versatile […] Uno dei miei sogni è vincere un Grande Giro con la mia squadra”.

Anche il direttore sportivo Rolf Aldag si è dichiarato entusiasta dell’accordo raggiunto: “Nico ha già dimostrato negli anni di essere un corridore molto affidabile. Al Tour de Suisse ha ancora una volta dimostrato di poter anche vincere. Lo abbiamo preso per la sua affidabilità […] un mix di esperienza e versatilità fa di Nico un corridore che può portare grande profondità ad una squadra. Crediamo che sia un bel rinforzo e sappiamo che potremo usarlo dovunque, dal Fiandre ai Grandi Giri“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio