Bora-hansgrohe, rinnovo per l’ex sci-alpinista Anton Palzer: “Vedremo dove ci porterà il nostro viaggio comune”

Anton Palzer rinnova con la Bora – hansgrohe. L’ex sci-alpinista è arrivato al termine del suo primo contratto da ciclista professionista e la formazione tedesca ha voluto confermarlo, evidenziando i progressi ottenuti. Una mossa sperimentale che la squadra stessa ha sempre ammesso conteneva “un certo elemento di rischio” che dunque sembra dare i suoi frutti quella che nel 2021 ha visto approdare in gruppo il quasi 28enne di Berschtesgaden. Il classe 1993 sinora non ha raccolto risultati in prima persona, ma si è mostrato pronto ad imparare lavorando per i propri capitani, con discrete qualità in salita che spera di poter continuare ad affinare.

“Da quasi due anni mi è stato concesso di vivere il mio sogno come ciclista professionista e me lo sto godendo pienamente – spiega Palzer – Per tutti noi era importante vedere come sarei cresciuto in questo periodo ed è impressionante vedere dove sono rispetto allo scorso anno. È per questo che sono entusiasta che il nostro viaggio insieme continui. Vorrei approfittare di questa opportunità per ringraziare tutta la squadra per il loro impressionante sostegno, in particolare Ralph Denk per la fiducia che ha riposto in me. Lo apprezzo immensamente e sono entusiasta di poter imparare ancora, dare il mio massimo e continuare con loro”.

A commentare il rinnovo è proprio il team manager della formazione: “Passare da uno sport individuale con uno sforzo di circa due ore ad uno sport di squadra che può durare dalle quattro alle sei ore è qualcosa di grande. Toni è diventato un membro importante della nostra squadra in questi due anni è la sua curva di apprendimento, anche in termini di ruolo e compiti, è davvero notevole. Ma è anche un corridore che arricchisce il team con il suo approccio positivo e il suo atteggiamento. Si vede che sta vivendo il suo sogno. Forse i miglioramenti non sono visibili in termini di risultati, ma a vederlo correre è evidente che sta imparando e metabolizzando. Toni è in un momento in cui deve essere visto, trattato e valutato come un ciclista professionista a tutti gli effetti. E lo dico in senso positivo visto che significa che ora è davvero entrato nel mondo del ciclismo, per così dire. Abbiamo tante altre corse che vorremmo fare assieme ed è per questo che abbiamo prolungato il suo contratto. Sono entusiasta di vedere come proseguirà la sua crescita e dove il nostro viaggio comune ci porterà”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio