Giro d’Italia Ciclocross scelto per il progetto “Merci Poupou” della Alpecin-Fenix

Arrivano fondi dal Belgio per il Giro d’Italia Ciclocross. La manifestazione rosa, che si è conclusa qualche giorno fa con i successi finali di Sara Casasola e Cristian Cominelli, è stata infatti scelta tra le organizzazione che riceveranno il sostegno del progetto Merci Poupou della Alpecin-Fenix. La formazione dei fratelli Roodhoft, all’inizio dello scorso Tour de France aveva scelto una livrea speciale per ricordare Raymond Poulidor, nonno di Mathieu van der Poel (che sul Mur de Bretagne ha regalato uno dei momenti più emozionanti del 2021 prendendosi quella maglia gialla sfuggita al nonno per l’intera carriera), per poi mettere le maglie in vendita insieme ad altri articoli tematici.

Il ricavato è stato devoluto a cinque organizzazioni senza scopo di lucro che aiutano i bambini e i ragazzi a fare sport; creando un ambiente dove scoprire il ciclismo (o altre discipline), facilitando la realizzazione di eventi giovanili e il Giro d’Italia Ciclocross è una delle organizzazioni scelte: “Insieme, abbiamo potuto raccogliere 50.000 euro che saranno ora suddivisi in 5 organizzazioni, ottenendo ciascuna 10.000 euro. Con loro – spiegano i manager della Alpecin-Fenix Philip e Christophe Roodhooft – cerchiamo un rapporto di lunga durata, in cui comunicheranno come viene speso il ricavato mentre noi cerchiamo di raccogliere ulteriori mezzi negli anni a venire”.

La notizia di essere rientrati a far parte di queste cinque organizzazioni è stata accolta ovviamente con gioia  dal presidente del comitato organizzatore Fausto Scotti: “La partnership con Alpecin-Fenix mediante la donazione del Progetto MerciPoupou ci rende fieri, se ci volgiamo indietro e guardiamo da dove siamo partiti 14 anni fa per questo lunghissimo lavoro. È il riconoscimento allo spirito profondo e radicato della vision targata Giro d’Italia Ciclocross, che gli amici belgi, noti per la loro lungimiranza, hanno percepito immediatamente. Lavoriamo sodo per ripopolare i vivai e dare ai ragazzi più di un trampolino di lancio verso il loro futuro sportivo e non solo. Non c’era davvero modo migliore per inaugurare il 2022, restate sintonizzati e un po’ alla volta scoprirete i nostri nuovi progetti grazie a MerciPoupou”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio