Superprestige, Mathieu van der Poel: “Un peccato non aver disputato lo sprint”

Finale amaro per Mathieu van der Poel. Il portacolori della Alpecin – Deceuninck è stato grande protagonista sul tracciato di Zolder della quarta prova stagionale di Superprestige, andando all’attacco fin dalla prima tornata assieme allo storico rivale Wout van Aert (Jumbo – Visma). I due hanno dato vita ad un duello mozzafiato che alla fine ha premiato il campione nazionale belga: nello sprint finale che ha deciso la corsa, infatti, il neerlandese è stato costretto a rialzarsi per aver perso il pedale, lasciando così al portacolori della Jumbo – Visma la strada spianta verso la vittoria.

Ho provato a fare la differenza nell’ultima parte tecnica – ha dichiarato il classe 1995 – ma non ha funzionato. Alla fine ci siamo anche scambiati e ce la siamo giocata allo sprint […] Ho provato a mettergli pressione un paio di volte durante la corsa, ma non ho fatto la differenza. All’inizio volevo fare una volata lunga, ma alla fine è stato uno sprint breve. Sfortunatamente ho perso il pedale. È un peccato non aver disputato lo sprint, ma adesso guardiamo a domani“.

Scegli la tua squadra per il Fanta Giro delle Fiandre: Montepremi minimo di 6.000€!
• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Rispondi

Back to top button
Giro delle Fiandre LIVEAccedi
+ +