Domenica Mathieu van der Poel farà la sua prima gara di ciclocross dell’inverno. Il neerlandese, che ha già messo nel mirino la maglia iridata, è particolarmente desideroso di vincere, anche se sa che sarà molto difficile: la sua posizione in partenza sarà molto arretrata anche a causa dei pochi punti raccolti nella stagione scorsa, quando ha corso pochissimo a causa dei problemi alla schiena che lo hanno tormentato per tutto l’inverno. Adesso, però, i dolori sono risolti e il classe 1994 non vede l’ora di tornare nel fango a sfidare tutti i suoi rivali, ma soprattutto a dare spettacolo.
“Ho la condizione per vincere – ha dichiarato a Sporzail vincitore di due Giri delle Fiandre – Ma a causa della mia posizione di partenza non so quando riuscirò a raggiungere la testa della corsa. Questo potrebbe essere un problema ad Hulst perché è un percorso in cui è difficile superare”.
Giro del Delfinato 2025, Mathieu van der Poel chiude a mani vuote ma soddisfatto: “Era proprio quel che mi serviva in vista del Tour de France”
9 Giugno 2025, 19:15
Giro del Delfinato 2025, Mathieu Van Der Poel ancora 3°: “In volate come queste è quasi impossibile per me battere Milan. Sono contento del mio sprint e della mia forma”
9 Giugno 2025, 16:56
Alpecin-Deceuninck, Mathieu van der Poel conferma di puntare ai Mondiali MTB: “Non perdo il sonno per le opinioni altrui”
8 Giugno 2025, 17:48
Giro del Delfinato 2025, Mathieu Van Der Poel: “In volata non avevo più le gambe, ma visto quanto sono riuscito ad allenarmi nelle ultime settimane posso essere soddisfatto”