Mathieu van der Poel sarà al via del Giro del Delfinato 2025. La presenza del campione neerlandese era in dubbio dopo i problemi fisici accusati in seguito alle cadute che lo avevano coinvolto durante una recente prova di Coppa del Mondo di MTB. La Alpecin-Deceuninck ha però annunciato ufficialmente la sua formazione per la gara WorldTour francese che comincia domenica 8 giugno e che durerà per tutta la successiva settimana: fra i nomi dei “convocati” c’è quello di Van der Poel, che tornerà così a esibirsi su strada a distanza di quasi due mesi dall’ultima volta, ovvero dalla Parigi-Roubaix 2025, vinta.
Con Van der Poel, saranno in azione Tobias Bayer, Lars Boven, Michael Gogl, Xandro Meurisse, Johan Price-Pejtersen e Gianni Vermeersch. Non ci sono quindi i due velocisti di riferimento della squadra belga, Jasper Philipsen e Kaden Groves: ci sarà quindi cospicua libertà di movimento per VDP, che vorrà probabilmente raccogliere sensazioni importanti in chiave avvicinamento al Tour de France 2025.
Tour de France 2025, Mathieu Van Der Poel: “Triste vedere Philipsen andar via così – Domani spero di avere buone gambe per puntare alla vittoria”
6 Luglio 2025, 18:32
Tour de France 2025, Mathieu van der Poel: “Finalmente, erano quattro anni che aspettavo questa vittoria…”
6 Luglio 2025, 17:42
Tour de France 2025, Mathieu van der Poel si impone su Tadej Pogačar e Jonas Vingegaard! 9° Simone Velasco
6 Luglio 2025, 11:55
Tour de France 2025, Prudhomme risponde a Van Der Poel sull’aumento del numero di corridori: “Sono meno rispetto al passato, il problema della sicurezza è la velocità e tutti lo sanno”